About

Home / About


TeslaLUX, il Web e la Cultura

Benvenuti e grazie della visita a TeslaLUX.com, che nasce come risultato di una lunga esperienza professionale di Valerija Brkljac, di tantissime collaborazioni, e una profonda conoscenza di internet, che sono incorporati nelle sue fondamenta. Tutto ebbe inizio nel 1999 con il sito zampa.net, creato da Valerija 6 mesi dopo la fondazione di Google, quando sul web c’erano solo 77.000 siti indicizzati in tutto il mondo! Da tempo il numero dei siti ha superato UN MILIARDO e la cresita continua, come si può vedere visitando INTERNET LIVE STATS.

Valerija BrkljacLA STORIA – La prima azienda di Valerija Brkljac, la casa editrice “YURA BORZOI”, nasce da una passione giovanile e una scelta di vita – occuparsi di Cultura, come lo è stata la Laurea in Teoria di Letteratura e Storia Comparata di Letteratura, con una particolare dedizione alla Ricerca in Semiotica e Semantica. La casa editrice era situata a Belgrado, ed era dedicata alla pubblicazione di libri, riviste e musica. Valerija è stata la prima donna dei Balkani a fondare una casa editrice, sfidando i colossi statali, non appena si fece l’apertura verso il mercato libero. Fu un’impresa florida, interrotta bruscamente dalla guerra, quando la strada di vita porta Valerija in Italia, dove vive tutt’ora. Una volta approdata a Milano, Valerija crea Zampa OnLine srl., che esisterà senza interruzioni fino alla trasformazione in TeslaLUX.
TeslaLUX nasce in onore del grande scienziato Serbo Nikola Tesla, l’eroe d’infanzia di Valerija, la sua guida e l’ispirazione di tutti i giorni. Nel team di TeslaLUX ci sono anche: Petar Nikolic e Budimir Lazic.
Lavoro da giornalista – Radio Popolare, Il Manifesto, Mari Claire, Diario, East ed altre.
Lavoro da manager – Compagnia Italiana Radiotelevisiva, LetsBuyIt.com e Zampa OnLine srl ed altre.
Lavoro B2B e B2C – Fino a 2012 Valerija ha lavorato con le innumerevoli aziende e i professionisti di rilievo, prima di riaprire la Casa Editrice YURA BORZOI, questa volta in Italia. Sotto ci sono alcuni dei clienti e le collaborazioni più importanti prima del 2012, e durante il periodo di transizione, dal 2013 al 2016, quando il modello del business passa definitivamente dal B2B al B2C.
Lavoro da Editore – Dal 2014 apre di nuovo la casa editrice YURA BORZOI, dopo quasi 25 anni per sognare di nuovo e per far vivere i propri sogni anche agli altri. E per non darsi mai per vinti dal male, come lo è la guerra, che fa le vittime spazzando le vite e sogni di intere generazioni!


 

ALCUNI CLIENTI e COLLABORAZIONI di RILIEVO – l’Unione tra il BUSINESS e la CULTURA

B2b(1) Quo Vadis Radio Pop Yura Borzoi
PRICE WATERHOUSE COOPERS – servizi professionali alle imprese. Creazione del sito intranet per gli alumni e la sua integrazione nella rete aziendale.

FELTRINELLI – la casa editrice. Analisi dei libri e scrittori della Serbia per le possibili pubblicazioni in Italia.

UNIONE COMMERCIO – unione commercianti di Milano. Ricostruzione del Circolo del Commercio, il Palazzo Bovara, in virtuale.

FRANCO ROSSI – regista italiano. Collaborazione nel film “Quo Vadis” e l’amicizia con il regista durata fino alla sua morte.

PIERO CHIAMBRETTI – showman italiano. Soluzioni web: sito, Facebook, Twitter, YouTube e marketing online.

RADIO POPOLARE – radio indipendente. La trasmissione radiofonica “La Rassegna Stampa dalla Ex-Jugoslavia” condotta insieme ad Anna Bredice, giornalista.


 

RIAPRE la CASA EDITRICE e i SOGNI si REALIZZANO di NUOVO

BARBARA CARITA’è la Campionessa del Mondo di Fitness, con non solo straordinari risultati sulla scena mondiale, ma anche nel lavoro con i propri allievi e clienti.
Per lei viene progettata, da Valerija, e portata in vita intera struttura ‘Business Online’, che comprende il sito web, le Reti Sociali come Facebook, e la pubblicazione in digitale e cartaceo del suo primo libro per “Yura Borzoi Editore“, intitolato: “Personal Transformer“.
BMA MUSIC di Giorgio Tani il manager storico dei più grandi musicisti Italiani, che segue, rappresenta, produce e da vita a diversi progetti musicali con la sua impresa ed etichetta “BMA Music“.
Anche per lui è stato progettato approdo online in grande stile! Manager esclusivo dei Ricchi e Poveri. Estero: Albano Carrisi, Patti Pravo, Druppi. Musica d’autore: Germano Bonaveri e Alessia Ramusino. Giovani: NewTella. Intrattenimento: Jesus & The Bohemians Gipy, Aria.

DUE SITI PIU’ LONGEVI CHE OGGI FANNO PARTE di YURA BORZOI Editore

ZAMPA.NET – creato nel 1999, oggi è blog personale di Valerija, che però nasconde dietro le quinte un portale di Cultura. WEBMETROPOLIS.ORG – creato nel 2002, dedicato ai creativi, sopratutto ai musicisti: “la metropoli degli artisti”.