Publishing

Home / Publishing


Il ritorno di YURA BORZOI come Editore dopo quasi 25 anni

YURA BORZOI Editore

La vita non è mai come la pensi

Il ritorno in editoria è stato incerto e c’è mancato poco perché non succedesse. Però quando ci credi e non fai altro ma guardi solo verso quella meta, ci arrivi, perché anche nel buio pesto la luce interiore guida sempre i nostri passi nella direzione giusta… Perché la luce attrae sempre la luce…
Yura Borzoi Editore

Incontro con Barbara, campionessa del mondo di Fitness, e la nascita del libro

L’incontro con Barbara Carità è uno di quelli che si potrebbero classificare sotto l’ampio e mai del tutto esauriente significato della parola Destino.
Sì, c’è voluta proprio la mano del destino perché questo libro arrivasse a voi.

Quando ho incontrato Barbara, mi stavo preparando per riaprire la Casa Editrice Yura Borzoinome in onore di uno dei miei tanto amati levrieri russi -, che avevo fondato a Belgardo tra gli anni Ottanta e Novanta.
Si rivelò un’impresa florida e di successo, nonostante io fossi una giovane neo laureata in lettere senza nessuna esperienza di lavoro.

Diventai così la prima donna dei Balcani che osò cimentarsi in un’impressa tanto temeraria da sfidare i colossi editoriali statali e per giunta in un mercato libero che si stava aprendo verso nuove realtà. Era una sfida che nacque da un grande entusiasmo e da un sogno di gioventù.

Il primo libro della fu un Bestseller

Il primo libro fu un bestseller che vendette oltre 100mila copie. Purtroppo, e fu un vero peccato, tutto finì presto con l’arrivo della guerra che interruppe non solo la mia impresa, ma le vite di tutti noi spazzando via sogni di intere generazioni.
Mi ci sono voluti quasi venticinque anni di lotte e quella stessa follia di quando ero ragazza per continuare a coltivare quell’antico sogno, senza cedere alle sconfitte e alle fatiche quotidiane che la vita porta inevitabilmente con sé.

Sì, posso farcela

La sfida consiste nel dire e ripetere a se stessi ogni giorno: «Sì, posso farcela». E non si tratta di farcela solo per se stessi, bensì anche per coloro che si sono arresi alla guerra o persi per le strade del mondo dove ognuno doveva partire da capo con la propria vita e dove non c’era più spazio per i sogni, le aspirazioni, i desideri e le speranze.
Quando ho conosciuto Barbara avevo capito che il suo lavoro straordinario e i risultati ottenuti non erano soltanto legati allo sport; lei non era – e non è – infatti soltanto la campionessa del mondo, ma era – ed è – anche una persona che ha saputo acquisire un’immensa conoscenza interiore e spirituale; una conoscenza che le ha consentito di crescere nel Bene e di trasmetterlo agli altri.

Persnal Trasformer, di Barbara CaritàUna vita straordinaria da raccontare

Tutti questi risultati meritavano una risonanza maggiore. Ma lo meritava anche la sua vita. Una vita bellissima e intensa che testimonia l’importanza della famiglia, dei valori e della creatività di una società ricca di diversità e di opportunità per tutti.
Solo conoscendo Barbara e la sua storia è possibile capire come si può arrivare a realizzare un Sogno. Ed è in questo momento che le nostre storie si sono intrecciate e hanno trovato in un libro moltissime risposte a quel folle desiderio di vivere le proprie aspirazioni.

Questo libro testimonia dunque che i sogni vanno perseguiti e coltivati anche quando tutto sembra perduto. Perché nulla è perduto se ci crediamo davvero. I limiti sono solo quelli che accettiamo come tali.

A Barbara l’onore di inaugurare il nuovo catalogo della casa editrice Yura Borzoi, questa volta in Italia.

Per concludere vorrei farvi una semplice domanda: qual è il vostro Sogno? Ma soprattutto, cosa avete fatto per realizzarlo?
Auguri di cuore a tutti voi con la raccomandazione di non guardarvi mai indietro e di andare sempre avanti.

Dott.ssa Valerija Brkljac
Yura Borzoi Editore